Sto impazzendo, ho un heltec v3 che dopo quasi due mesi di lavoro quasi ininterrotto ha deciso di cambiare il suo device id.
Se faccio erase e flash del fw torna come nuovo (usando il Mac per l’ID lo recupera), ma non capisco come poi si cambia da solo. L’altro ieri pensavo fosse colpa di meshmonitor poi ho capito che cambiava quando modificavo qualche parametro (indipendentemente che usassi meshmonitor app iOS o web meshtastic config). Ho dato la colpa all’alimentazione, era alimentato da un raspberry a cui proprio poco prima che iniziasse il problema ho aggiunto un fan sui gpio (che però non ha ancora avuto motivo di girare). Messo sotto alimentatore dedicato 5v 3A , connesso tcp a meshmonitor e mqtt a mosquitto (come sempre stato) via Wi-Fi e stamattina dai log sinè riavviato e ha di nuovo un nuovo id 😭
Idee? Soluzioni? Al momento ho uno script che verifica ogni 30 min, ma … la cosa non mi piace e infastidisce. Esiste un comando per forzargli l’ID? (Ho avutoninsuccesso in questo , alla peggio potrei dire allo script che controlla di correggere)