Mi chiamo Sjoerd, vengo dai Paesi Bassi, sono un ingegnere informatico e da anni nutro una grande passione per LoRa e le sue potenzialità.
Per la nostra casa vacanze vicino ad Apecchio, nelle Marche, ho intenzione di installare un nodo statico Meshtastic. Inoltre, vorrei collegare anche il "Things Gateway" per supportare la rete TTN della zona.
Per il nodo Meshtastic, utilizzerò un LilyGo T3 S3 v1.3 in combinazione con un'antenna Ziisor tx868-blg-55. Posizionerò il nodo all'interno, con un'alimentazione elettrica dedicata. Tra il nodo e l'antenna ci saranno 5 metri di cavo LMR200.
Anche il Things Gateway sarà collegato alla stessa antenna Ziisor tx868-blg-55, con un altro cavo LMR200 di 5 metri.
Per testare il tutto, utilizzerò un LilyGo T-Echo Plus e un T-Beam Supreme. Come si può vedere nella foto, la casa si trova a un'altitudine di circa 800 metri con vista diretta sul Monte Nerone (PU00), e ho intenzione di installare le due antenne in cima dopo aver rimosso le vecchie antenne TV.
Questa configurazione è valida e funzionale, oppure ci sono accorgimenti che potrei adottare? Attendo con interesse i vostri consigli.
Grazie mille in anticipo per tutti i suggerimenti e le informazioni.
(questo testo è stato tradotto automaticamente da 'Google Traduttore')