brunol949 Sto configurando dei TBEAM Supreme S3 CORE Uno si trova ben inscatolato su un treppiede in mezzo al giardino Ad una ventina di metri un altro apparato identico e configurato allo stesso modo rintraccia svariati nodi ma non quello vicino Mi sfugge qualcosa ?? Grazie per ogni aiuto
AleFettu A venti metri dovrebbe arrivare fortissimo, non c' è qualcosa di discordante nella configurazione? Tipo il canale, password, preset, offset di frequenza, tx abilitato...
brunol949 Con due finestre aperte di Meshtastic WEB che ambedue visualizzano una serie di nodi uguali ma non si visualizzano vicendevolmente La CFG è stata duplicata sempre con le due finestre aperte per cui mi vien da dire che un apparato è idealmente il clone dell'altro Sempre in tema di stranezze, 1) su MQTT sono stati impostati i parametri di mqtt.loraitalia.it allo stesso modo; appare NIC2 ma no LPB1 che è ad una ventina di metri con coordinate rilevate 2) NIC2 "vede" RPT ( Monte Novegno ) che LPB1 NON vede ( 14 Km in linea d'aria ) Come già scritto, venendo da un mondo lavorativo alquanto tecnologico, tutte queste incongruenze mi mettono a disagio Grazie per il sostegno
brunol949 Come si suol dire .... ho preso il sacco in cima .. Ho ricaricato il FW spuntando la cancellazione completa Magicamente hanno cominciato a vedersi ed ora provo con il terzo per vedere se può essere il metodo giusto
brunol949 Confermo che il metodo è stato quello giusto Evidentemente era necessaria una ripulita profonda ed una totale riconfigurazione